23 luglio 2019
ADICONSUM FIRENZE: PAGARE IL BIGLIETTO CON CARTE DI CREDITO CONTACTLESS… ORA E’ POSSIBILE!
Comprare un biglietto del bus non è mai stato così semplice.

Firenze, città all’avanguardia che si impegna nel diventare la prima città cashless d’Italia, ci tiene a garantire sempre più servizi alla portata di tutti.
Non servono più contanti né biglietti cartacei. Sarà possibile comprare il biglietto del bus a bordo, con qualsiasi carta di credito contactless ed in Italia, Firenze è la capofila nel permettere ai cittadini l’utilizzo della carta di credito sui mezzi pubblici.
Gli autobus Ataf che permetteranno di usufruire del servizio sono 355 ma non sono i soli. Infatti, il servizio sarà attivo anche sulle linee speciali per l’aeroporto e per l’outlet The Mall.
Ad esprimere parere positivo sul nuovo traguardo è proprio il sindaco Nardella, il quale dichiara: “Già potevamo vantare la flotta di mezzi più giovane d’Italia, adesso otteniamo un altro primato” conclude il primo cittadino.

Ma come funzionerà il nuovo servizio?
La collaborazione è con Visa, Vpay, Mastercard e Maestro. Il biglietto si potrà comprare passando direttamente la carta di credito sul lettore. Il controllore, per effettuare la verifica del pagamento del biglietto, chiederà al cittadino gli ultimi 4 numeri della carta di credito. Per chi necessita di una ricevuta può andare sul portale “cashless.fsbusitalia.com” e scaricarla.

Il Presidente Adiconsum Firenze Avv. Cinzia Matacchiera dichiara: “Siamo felici del nuovo servizio offerto ai cittadini. Crediamo in una città competitiva che offre diverse possibilità di scelta e Firenze è senza dubbio una città che guarda al futuro. Ci auguriamo che non sorgano problematiche e che i cittadini sfruttino questa nuova opportunità” conclude il Presidente.