12 novembre 2012

I tassisti fiorentini più vicini ai consumatori
4390 e Adiconsum Firenze insieme per un servizio di qualità

Firenze, 12 novembre 2012 –E' del 7 novembre scorso la stipula del protocollo di intenti tra la Cotafi 4390 e Adiconsum per consolidare la fidelizzazione dell'utenza fiorentina nei confronti del servizio taxi.
 
Alla base dell'accordo il miglioramento della qualità del servizio attraverso studi e monitoraggi delle criticità, partecipazione attiva e condivisa ai percorsi formativi degli operatori, attivazione di un sistema di comunicazione permanente improntato non solo alla trasparenza e alla conoscenza delle norme, ma anche delle buone pratiche attraverso le quali si esprimono i contenuti e le relazioni che connotano il servizio.

Criticità, reclami, conciliazioni: ecco i presupposti della struttura di un sistema in cui Cotafi 4390 e Adiconsum, pur nel rispetto delle reciproche peculiarità di impresa, si impegnano nella ottimizzazione di un servizio che alla valenza economico-produttiva aggiunge quella della tutela sia del consumatore che del lavoro.

«Il servizio taxi fiorentino – commenta Claudio Giudici, presidente di Cotafi 4390 – spicca a livello internazionale per la sua qualità, ma questo è percepito solo dai nostri clienti più fedeli. Noi vogliamo che questi aumentino. E' per questo che il 4390 ha deciso di intraprendere con i consumatori ed Adiconsum questo percorso. Riteniamo che non possa esservi miglior garanzia di qualità di chi é disposto a migliorarsi insieme ai consumatori».

“Il servizio taxi della nostra città e' sempre stato all'attenzione dell'Associazione -  dice Grazia Simone, Segretario Generale Territoriale Adiconsum Firenze -  ampliare tale servizio per favorire una mobilità più veloce e alla portata di tutti e' l'obiettivo di Adiconsum condiviso con  Cotafi 4390,al fine di finalizzare il servizio alla qualità e alla trasparenza”.


Mariantonietta Rasulo